TROFEO VECCHIASTRINA 2025

04 GENNAIO 2025

Svoltosi il 4 gennaio 2025, a Cefalù l’attesissima prima edizione del torneo aquilotti.

Un evento che ha riunito tanti bambini da diverse località siciliane:
Protagonisti della giornata sono stati i piccoli atleti delle squadre:
– Basket Cefalù 1972, padroni di casa e organizzatori del torneo, accompagnati dalla nostra istruttrice Sara Liberto.
– Fiamma Termini, capitanati da Ina La Sita.
– Minibasket Bagheria, guidati da Francesco Bonaccorso.
– Finale Pollina, guidati da Lilly Curcio.
L’evento è stato reso possibile grazie al prezioso sostegno dello sponsor, @Edima Costruzioni, del nostro dirigente responsabile settore giovanile Antonello Macaione, che ha confermato il proprio impegno nel promuovere lo sport giovanile come veicolo di crescita e aggregazione.
Una Giornata di Sport e Divertimento contornato da tanta musica e animazione grazie a Roby D’Antoni che ha reso queste ore di gioco davvero entusiasmanti e super divertenti .
Il torneo, suddiviso in partite di breve durata, ha offerto uno spettacolo emozionante, con i giovani atleti che si sono sfidati sul parquet mostrando grinta, entusiasmo e spirito di squadra.
Il vero obiettivo dell’evento è stato quello di trasmettere i valori del fair play, dell’amicizia e della passione per il basket.
Ogni partita è stata un momento di festa, dove i bambini si sono divertiti e hanno dato il massimo, senza nessun risultato.
Al termine delle partite, si è tenuta la cerimonia di premiazione, con la “VECCHIASTRINA”, che ha allietato i bimbi sia durante e per tutta la manifestazione , con foto, sorrisi e canestri, durante la premiazione ogni squadra ha ricevuto un stupendo ricordo in tema e ciascun partecipante una medaglia, a testimonianza dell’importanza di essere parte di un evento così significativo.
Il Responsabile Tecnico Davide Pischedda, ha voluto ringraziare pubblicamente lo sponsor Edima Costruzioni per il fondamentale supporto nell’organizzazione del torneo, insieme agli istruttori, volontari e ai genitori che hanno contribuito al successo della manifestazione.
Un ringraziamento particolare alle società che hanno accettato il nostro invito: Centro Minibasket Pallacanestro Bagheria 92ASD Fiamma basket@finalebasketAntonio RoccaLilly Curcio
Con l’entusiasmo dei bambini, il primo torneo “Vecchiastrina” si conferma un appuntamento importante nel panorama sportivo locale, capace di unire sport, divertimento e valori educativi.
Non ci resta che dare appuntamento al prossimo anno, certi che il torneo continuerà a crescere, regalando emozioni e sorrisi a grandi e piccoli appassionati di basket.

 

 

 

 

LA NOSTRA SQUADRA TI ASPETTA